Ciò che sono. Nell’anima e nel mondo.

Accade che... nasce Clorè Effetto Burlesque®


Accade che...
3 anni fa, in studio, preparando le mie lezioni, scatta una scintilla: trasformare una estensione, una abduzione, una flessione in movimenti un po’ più divertenti e un po’ più maliziosi. Così, senza perdere mai di vista il senso di responsabilità verso le mie allieve, cerco di capire come sia possibile associare all’ idea di divertimento l’ esecuzione corretta degli esercizi.

Accade che...
e chi l’avrebbe mai detto che il gioco di un tempo mi sarebbe tornato utile? Che sarebbe stata una delle idee vincenti di questo progetto? La recitazione: per molti una arte, per me solo un naturale passatempo del dopo scuola. Già allora sembrava semplice, quasi normale, vestirmi di mille ruoli diversi e sentirmi sempre disinvolta e comunque autentica...

Accade che...
mi ricordo di quando ancora bambina, riuscivo a beneficiare in profondità della musica, del suo potere calmante, rilassante e… (ma allora non ne conoscevo ancora il significato !)…del suo grande potere terapeutico. Mi accorgevo che tutto ciò che per altri era rumore o noia, per me era ed è un sound. Il pianoforte e il suo suono saranno sin da dall’ infanzia nutrimento quotidiano del mio mondo interiore e della mia fantasia. E la musica è uno degli elementi che contraddistingue Clorè Effetto Burlesque è scelta con attenzione perché conosco bene il beneficio di un feedback istantaneo e positivo fra corpo-mente.

Accade che...
hai una famiglia fantasiosa e concreta al tempo stesso, così la mia curiosità, unita agli input ambientali, ha sempre stimolato i sensi mantenendoli allenati e pronti ad accogliere qualsiasi idea o pensiero. Da bambina l’ ispirazione per creare era ovunque. Da adulta il caso ha favorito uno spirito intraprendente: è così che ho creato i miei "Gym Jewels".

Accadde che...

finalmente metto insieme la mia preparazione tecnica, la formazione professionale, l’esperienza nel settore fitness con la grande passione per la musica, la creatività e… quel voler affascinare con eleganza e un pizzico di malizia, tipico delle donne...E IL GIOCO E’ FATTO... ECCO IL MIO Clorè Effetto Burlesque! Trasformare l’ idea in un vero prodotto fitness ha richiesto 3 anni di lavoro. Per il nome invece sono stati sufficienti pochi giochi di parole, perché CLORE’ non è altro che l’insieme di ciò che sono... nell’anima e nel mondo. Infatti, avendo sempre vissuto sin dall’ infanzia in diversi luoghi, ho da subito percepito dentro quell’ “assenza di radici” che mi ha fatto sentire un po’ zingara, una “CLOCHARD”. Così ecco il primo insieme di lettere:


“CLO” a cui ho unito la parte finale del mio nome di battesimo ”RES” dal latino “cose”. Ecco qua: CLORES, faceva proprio pensare al messaggio che volevo, ovvero COSE DI UNA CLOCHARD. Ma poi, un accento sbarazzino ed irriverente ne ha completato e rafforzato il significato: CLORE’ ! Ho sempre fatto di necessità virtù! Perché a volte non avere radici può essere una opportunità per vivere bene ovunque, in qualsiasi casa, paese, città, e prendere e imparare da tutto, in tutte le situazioni, anche quelle meno facili. Capirete perciò che valore ha per me Clorè, perché oltre ad essere un prodotto fitness analizzato, ben studiato e testato, è per prima cosa una parte di me che mi racconta in tante delle mie sfumature.


Accade che...
tutto è così familiare e mi sento così bene “dentro” a questa idea che decido di proporlo nella mia palestra ed è subito CLORE’MANIA! ...perchè Clorè Effetto Burlesque è sì un corso fitness, molto allenante sia dal punto di vista muscolare che da quello cardiovascolare ma poi è coinvolgente ed esilarante, malizioso ed irriverente, sensuale e ironico... io ve lo svelerò piano piano, come succede nel vero burlesque.
E adesso scopri i corsi