La tecnica Clorè Effetto Burlesque®
L’evoluzione del fitness.

Clorè Effetto Burlesque è il nuovissimo fitness format concepito per migliorare tutto il sistema muscolare e quindi scolpire il corpo. È ideato per trasformare i movimenti e i passi del Burlesque in esercizi presi in prestito dalle sessioni di tonificazione, pilates, gag, functional training e body building. La tecnica e l’ intensità del “metodo CLORE’ “ conferiscono dunque alle lezioni anche un ottimo lavoro cardiovascolare. Il training aerobico, oltre ad essere richiestissimo dalla maggior parte delle clienti delle sale corsi, è infatti fondamentale in qualunque programma di fitness valido ed efficace; non solo favorisce un lavoro ottimale dell’ apparato cardiorcircolatorio, riducendone i rischi di malattie, ma presenta molti altri benefici, quali il miglioramento della forma fisica, l’aumento del metabolismo e del dispendio calorico e il conseguente dimagrimento. E’ rimanendo nella zona allenante, attraverso un lavoro aerobico controllato e calibrato per durata e intensità, che vengono utilizzati i grassi come substrato energetico, favorendo la diminuzione degli stessi. Nell’allenamento appena descritto è sempre inserito un training di potenziamento, ovvero un insieme di esercizi caratterizzati da intenso, ma sempre facile, impegno neuromuscolare, mirato a scolpire gambe, addominali, glutei e braccia. L'efficacia del "metodo CLORÉ" si basa sull'equilibrio fra un importante sforzo del sistema muscolare e la corretta tecnica di esecuzione durante il movimento. Anche in questo caso i benefici delle lezioni Clorè Effetto Burlesque sono molteplici, perché dal punto di vista fisico si hanno un rafforzamento dei tessuti connettivi, un miglioramento dell’apparato scheletrico e del sistema muscolare, un incremento della forza, della resistenza, dell’equilibrio e un aumento delle capacità propriocettive e coordinative. Dal punto di vista estetico invece il metodo CLORE’ ha le caratteristiche necessarie per ottenere il miglioramento della composizione corporea. Favorisce inoltre la riduzione della massa grassa con il conseguente incremento o mantenimento della tonicità muscolare.
La parte finale di ogni seduta è destinata a una sessione di stretching indispensabile per mantenere una buona elasticità muscolare. E’ proprio per questo che con Clorè Effetto Burlesque i risultati ottenuti rispondono appieno alle richieste delle clienti in palestra: una figura più snella, un fisico più tonico e scolpito.
Infine la varietà dei corsi di formazione istruttori, rendono indiscutibilmente Clorè Effetto Burlesque il programma fitness enjoy più completo, mirato e glam del momento.


La creatività di Clorè Effetto Burlesque®:
tante sfumature da svelare una dopo l’altra.

Clorè Effetto Burlesque® non è solo l'originale mix fra burlesque e fitness, ma molto di più...

1.
Glamour!

In Clorè Effetto Burlesque i tacchi lasciano il posto alle scarpe da ginnastica, i corsetti fanno spazio all’abbigliamento comodo da palestra, i pesi e gli attrezzi, comunemente presenti nelle sale corsi, sono accantonati per affidare tutta la scena a: una sedia, la protagonista principale, un bastone, un borsalino e i miei Gym Jewels. Ma non solo... perché Clorè Effetto Burlesque sempre attento alle esigenze delle clienti sta già preparando altri insospettabili accessori! Questi sono l’ occorrente per esercitarsi in un mix irresistibile di 25 allenanti esercizi (25 sfumature appunto) e travolgenti combinazioni di passi.

2.
Musical!

Lo strumento più importante che contraddistingue Clorè Effetto Burlesque è la musica. Ogni brano è scelto con cura perché deve trasmettere prima di tutto allegria contagiosa, poi positività e quel senso di partecipazione che rende Clorè Effetto Burlesque davvero esilarante e unico, così da riuscire a rendere piacevoli anche gli esercizi considerati solitamente noiosi e molto impegnativi. Il clima allegro e coinvolgente trasforma in modo spontaneo la lezione in una esibizione da musical. L’inusuale piacere di eseguire dei faticosissimi squats e la voglia di essere protagoniste ironiche e sensuali per un’ora, rendono le clienti clore’ vere e proprie interpreti di una seducente commedia musicale.

3.
Femminilità!

Con Clorè Effetto Burlesque la femminilità non è altro che la dolce ricompensa di allenarsi con consapevolezza. Riappropriarsi dell’arte della seduzione, semplicemente muovendosi con garbo, eleganza e un pizzico di irriverenza. Clorè Effetto Burlesque azzera con una risata differenze di taglia o età per lasciare emergere liberamente le qualità e le peculiarità di ciascuna donna. Amarsi ed apprezzare le proprie debolezze trasformandole in punti di forza a volte è un percorso che passa anche per una lezione di Clorè Effetto Burlesque...


Come spesso dico alle mia clienti in studio: quando fate esercizio fisico dovete sorridere, perché ridere è un buon modo per bruciare calorie, dovete piacervi tantissimo, dovete imparare a sentire il vostro corpo, dovete appassionarvi di voi stesse… il resto vien da sé: l’acquisizione della sicurezza, il voler fare esercizio fisico in modo costante, l’avere abitudini migliori che riguardano l’alimentazione o i comportamenti e i pensieri positivi. Noi, le donne…lo spettacolo più bello del mondo!


Clorè è la vera la gioia di allenarsi in palestra e una fantastica terapia del sorriso.
Clorè Effetto Burlesque fa gioire desiderare e appassionare di sé.

E adesso scopri i corsi